NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
32 mila nuovi pensionamenti per Docenti e Ata Boom di posti disponibili
A pochi giorni dalla scadenza del termine per l’inoltro delle domande di pensionamento per docenti e Ata, si registra un vero e proprio esodo in uscita dalla Scuola. Dal primo settembre 2023 potranno andare in pensione circa 32 mila Docenti e ATA. Si tratta di dati sorprendenti che faranno letteralmente esplodere il numero di supplenze (peraltro già attestatosi su numeri da record).
Il Numero di Supplenze nella Scuola italiana è già su numeri da Record. Con il boom di pensionamenti registrato si attesterà su numeri ancora più elevati. Per il nord le province con maggiore domande di pensionamento sono le seguenti: Padova, Venezia, Varese, Alessandria, Brescia, Milano, Modena, Parma, Bergamo. Anche nelle province del sud e del centro (Roma, Catania, Latina, Palermo, Foggia, Taranto, Cosenza, Salerno, Messina, Catanzaro) i dati si attestano su numeri particolarmente elevati. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il numero dei posti suddivisi per provincia.
News del giorno: anche il Tribunale di Ferrara con le Sentenze N.116/22 e N.117/22 ha riconosciuto il diritto alla supervalutazione del punteggio (6 punti come Ata e 12 punti come Docente) per chi ha prestato servizio civile o militare.
Per ulteriori informazioni invia un'email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 - 3888611942 - 3273628549 - 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.