NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie personale Ata: cambiano i parametri Quali sono le nuove aree del personale Ata

Una delle novità più importanti del nuovo contratto collettivo nazionale riguarda i parametri e le Aree di lavoro del personale ATA. A seguito delle novità introdotte i nuovi profili saranno i seguenti:
- Area dei collaboratori
- Area dei collaboratori esperti
- Area degli assistenti
- Area dei funzionari e dell’elevata qualificazione
Il numero dei posti, a seguito delle implementazioni delle aree e di una rivisitazione dell’organico, dovrà essere aumentato per tutto il personale Ata e per tutte le province italiane. Dai nuovi calcoli effettuati il numero di posti aggiuntivi dovrebbe attestarsi sulle 7 mila unità, distribuite in tutte le province italiane. Nel frattempo si registra un vero e proprio boom di richieste di accesso come Ata nella scuola.
News del giorno: anche il Tribunale di Ferrara con le sentenze 117/22 e 116/22, dopo le vittorie nei Tribunali di Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Messina e Salerno ha riconosciuto il diritto alla supervalutazione del punteggio per tutti coloro che hanno prestato servizio civile o militare.
Per ulteriori chiarimenti sulle novità del mondo scuola invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.