NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorsi per personale Ata nelle Scuole paritarie 48 scuole disposte ad avviare i bandi

A distanza di poche settimane dalla pubblicazione dei riferimenti normativi per la pubblicazione dei bandi Ata da parte delle scuole paritarie, sono ben 48 gli istituti scolastici che hanno palesato la loro disponibilità per l’avvio delle procedure. Si attendono a giorni i primi bandi.
Come ampiamente anticipato da Asset Scuola nelle scorse settimane, anche le scuole paritarie possono avviare dei bandi di concorso finalizzati alla formazione di graduatorie per il personale Ata. La necessità avvertita dagli istituti paritari di adottare dei criteri di trasparenza nell’assegnazione degli incarichi sta portando molti dirigenti scolastici a predisporre dei veri e propri bandi finalizzati alla formazione di graduatorie.
Le graduatorie che si formeranno potranno essere utilizzate dall’istituto o dagli istituti paritari per le assunzioni a tempo determinato o indeterminato.
Si tratta di un nuovo fenomeno che potrebbe svilupparsi rapidamente in tutte le regioni italiane, introducendo criteri di trasparenza e merito nella selezione dei candidati. Per gli aspiranti Ata si aprirebbe, inoltre, la possibilità di partecipare a molteplici concorsi non più solo statali ma anche privati.
Per ulteriori chiarimenti sulle novità del mondo scuola invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.