NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Arretrati per Docenti e Ata Boom di reclami e di ricalcoli da parte del Mef
Dopo i reclami presentati a seguito delle migliaia di segnalazioni sugli errori relativi al pagamento degli arretrati a favore di Docenti e Ata, arrivano ora le prime risposte di rivalutazione da parte del Mef. Come segnalato da Asset Scuola nei giorni scorsi, mentre per una parte del personale i pagamenti risultano essere in regola, per la gran parte dei Docenti e Ata ci sono innumerevoli errori sui seguenti punti:
- mancata corrispondenza tra le tabelle ministeriali e quanto effettivamente percepito;
- mancata percezione di alcun arretrato.
Quanto segnalato da Asset Scuola nei mesi scorsi ha trovato piena corrispondenza nella realtà. Oltre ad importi assolutamente non in linea con l’aumento del costo della vita si susseguono oggi molteplici problematiche sia di effettiva percezione delle somme spettanti che della quota inerente alla stessa.
Invitiamo ogni singolo Docente e Ata sia precario che di ruolo, ad avviare un iter di controllo della propria posizione personale attivandosi per presentare istanza formale di reclamo.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.