NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Tfa Sostegno: pubblicato il decreto Prove dal 4 al 7 luglio. Tutorial con le novità
Così come comunicato nei giorni scorsi da Asset Scuola e confermato dal Ministro Valditara, prende ufficialmente il via il nuovo percorso di specializzazione sul sostegno. Le prove sono previste dal 4 al 7 luglio con accesso diretto per alcune categorie di partecipanti. Il numero dei posti disponibili è pari a 29 mila unità. Una delle novità del nuovo bando è che tutti coloro che sono in possesso di tre anni di servizio specifici sul sostegno potranno accedere direttamente al percorso di specializzazione. A seguito delle anomalie segnalate da Asset Scuola sulla divergenza tra coloro che hanno i tre anni di servizio ed il numero dei posti disponibili arriva puntuale la precisazione del Ministero. Il Ministero non garantirà l’accesso diretto a tutti coloro che hanno tre anni di servizio sul sostegno ma stabilirà delle quote contingentate (la quota è stata fissata al 35%) per gli aspiranti docenti che hanno questi requisiti. Coloro che hanno tre anni di servizio e non riusciranno ad entrare nella quota del 35% accederanno direttamente alla prova scritta.
Asset Scuola ha deciso di pubblicare un video all’interno del quale fare definitivamente chiarezza su quali siano i prossimi passi che gli aspiranti docenti dovranno fare per specializzarsi sul sostegno.
All’interno del tutorial verranno chiariti i singoli punti:
- requisiti di accesso per partecipare al nuovo percorso di specializzazione;
- prove da sostenere;
- quota posti riservati;
- posizione dei laureati senza 24 cfu.
Clicca qui per seguire il Nuovo tutorial sul nuovo ciclo di specializzazione:
https://www.youtube.com/watch?v=FugPLagZinQ
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
Per ulteriori chiarimenti invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.