NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuovi percorsi abilitanti: al via le procedure Pubblicato il tutorial con tutte le novità
I nuovi percorsi abilitanti per il personale docente, grazie alle ultime modifiche apportate dal Governo ed appena approvate dal Consiglio dei Ministri, sono ai nastri di partenza. La riforma prevede dei percorsi differenziati a seconda della posizione nella quale ci si trova e che è così sintetizzabile: aspiranti docenti già in possesso dei 24 Cfu; aspiranti docenti senza i 24 Cfu; docenti già abilitati su altra classe di concorso oppure di ruolo su altra classe di concorso.
Clicca qui per seguire il Nuovo tutorial:
https://www.youtube.com/watch?v=5dcsOTfrcrc
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
Per coloro che hanno già conseguito i 24 Cfu sarà sufficiente acquisire soltanto i 10 crediti di tirocinio al fine di acquisire il diritto di partecipazione a concorsi e graduatorie. I 30 crediti formativi mancanti potranno essere acquisiti una volta ottenuta l’immissione in ruolo. Per coloro che sono già di ruolo su altra classe di concorso oppure hanno già l’abilitazione su altra materia sarà sufficiente acquisire soltanto 30 crediti formativi che in questo caso saranno direttamente abilitanti. A partire dal 2024 l’acquisizione dei 30 Crediti formativi sarà obbligatoria per la partecipazione ai concorsi e per l’inserimento in graduatoria.
Il percorso si complica invece per coloro che non hanno ancora acquisito nemmeno i 24 Cfu. In tal caso sarà necessario iscriversi direttamente al nuovo percorso abilitante di 60 crediti formativi (di cui almeno 20 obbligatori di tirocinio). Per coloro che vorranno partecipare al percorso di 60 crediti formativi il Ministero stabilirà delle quote annuali massime di percorsi attivabili. In tal caso il percorso sarà a numero chiuso.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.