NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
La Carta docenti spetta anche ai precari Nuova Vittoria al Tribunale di Arezzo

Anche il Tribunale di Arezzo – Sentenza N.416/23 – ha ribadito quanto già sostenuto dai tribunali di Taranto, Trani, Roma, Firenze, Palermo, Foggia, Napoli, Torino e Milano. La carta del docente spetta anche ai precari. In special modo il Tribunale di Arezzo mette in risalto la discriminazione (di rilevanza comunitaria e costituzionale) subita dai docenti precari rispetto ai colleghi di ruolo. Un plauso al lavoro portato avanti a favore dei docenti precari dal legale Alessandro Missineo. Grazie alla vittoria la docente in questione ha ottenuto il riconoscimento della somma di 1000 euro avendo la stessa prestato ben due anni di servizio.
Dopo la sentenza del Consiglio di Stato sono finalmente numerosi i tribunali pronti ad equiparare la posizione dei precari ai docenti di ruolo ai fini del conseguimento del bonus di 500 euro all’anno.
Invitiamo ancora una volta il Ministero dell’Istruzione a non creare situazioni di profonda disparità tra il personale precario ed il personale di ruolo della scuola italiana. I docenti precari devono godere del bonus di 500 euro allo stesso modo di coloro che risultano assunti a tempo indeterminato. Ogni docente precario potrà chiedere 500 euro per ogni anno scolastico svolto.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.