NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie Ata e Docenti Punti aggiuntivi per chi ha figli

Si fanno sempre più pressanti le richieste all’interno del governo di apportare delle modifiche sostanziali alla posizione di chi ha figli all’interno delle graduatorie Ata e Docenti. Una delle ultime novità riguarderebbe una proposta formulata di attribuire 1 punto aggiuntivo come Docente e 0,50 punti aggiuntivi per ogni figlio (di età non superiore ai 18 anni).
La decisione del Ministero dell’Istruzione e dell’intero governo sarebbe così quella di assegnare punteggio aggiuntivo all’interno delle graduatorie Docenti e Ata. In special modo come Ata, se la proposta verrà confermata, si aprirebbero delle vere e proprie corsie preferenziali di inserimento per i neo genitori nel mondo del lavoro pubblico.
Continuano le novità introdotte dal nuovo governo per le graduatorie Docenti e Ata. Oltre ai nuovi percorsi abilitanti di 30 e 60 crediti abilitanti per il personale docente e l’introduzione del certificato internazionale di alfabetizzazione digitale diventato obbligatorio come Ata, il Ministero ha deciso di apportare delle modifiche direttamente anche sui titoli che attribuiscono punteggio. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che influenzerà decine di migliaia di aspiranti docenti e ata in tutte le province italiane.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti