NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale Ata: previste 3 milioni di domande Titolo di Alfabetizzazione digitale Obbligatorio
Mancano ormai poche settimane alla riapertura delle graduatorie del personale Ata. Il numero di domande previste, a seguito dell’aumento dei posti disponibili nelle scuole italiane, è pari a circa 3 milioni. Si ricorda che a seguito delle novità introdotte dall’approvazione del nuovo Contratto Collettivo nazionale, la Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale è diventata obbligatoria per tutti coloro che vogliono diventare Ata. L’obbligatorietà del conseguimento del titolo riguarda sia coloro che sono già inseriti in graduatoria che coloro che in graduatoria non sono ancora presenti.
Vista l’imminenza della data di presentazione delle domande di aggiornamento delle graduatorie decine di migliaia di aspiranti Ata corrono il rischio di perdere la propria posizione in graduatoria e di essere depennati per l’intero triennio.
Il presente corso, così come richiesto dal Ministero, mira a fornire la preparazione di base sulle seguenti aree tematiche: utilizzo del web nell’era digitale, le nuove tecnologie digitali, la sicurezza informatica, elaborazione testi ed innovazione digitale inclusiva. Asset Scuola è lieto di annunciare l’attivazione della Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione digitale accreditata Miur.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.