NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Straordinario docenti Record di posti disponibili per il ruolo

Così come comunicato da Asset Scuola nei giorni scorsi il Mim ha deciso di aumentare il numero dei posti disponibili per le immissioni in ruolo del nuovo concorso. Il numero dei posti disponibili è di 42 mila unità. La pubblicazione del bando, con annessa presentazione della domanda, è prevista già a partire dai prossimi giorni. Asset Scuola, a seguito delle numerose richieste pervenute, ha deciso di fare chiarezza su quali saranno i prossimi passi che gli aspiranti docenti dovranno compiere per poter partecipare. Si premette che al Concorso Straordinario sarà possibile accedere anche senza aver maturato i 3 anni di servizio.
Di seguito i requisiti di partecipazione al Concorso Straordinario (bisogna possedere almeno uno dei seguenti requisiti per partecipare):
- tre anni di servizio;
- titolo idoneo all’insegnamento più 24 Cfu;
- abilitazione all’insegnamento;
- diploma itp.
Si avvicina così la data di pubblicazione del nuovo Bando, prevista già a partire dai prossimi giorni. Il numero dei posti, a seguito delle ultime novità, sarà pari a circa 42 mila unità e riguarderà così decine di migliaia di aspiranti docenti che potranno finalmente raggiungere l’obiettivo di stabilizzarsi.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.