NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Organico Aggiuntivo Ata per i prossimi tre anni Arriva la conferma dal Ministero

Arriva direttamente dal Ministro Valditara la conferma dell’intenzione del Ministero dell’Istruzione di confermare i contratti Pnrr e Agenda Sud per il prossimo triennio ovvero per l’intera durata del patto stipulato sui fondi comunitari. Si tratta di una novità molto importante in quanto decine di migliaia di aspiranti Ata potranno in tal modo colmare i vuoti in organico che ormai da anni affliggono la scuola italiana.
La notizia è stata accolta con entusiasmo anche dagli aspiranti Ata che in tal modo potranno maturare nel più breve tempo possibile i famosi “24 mesi” necessari per ottenere l’inserimento nella graduatoria permanente e quindi il ruolo.
Si ritiene doveroso segnalare sin da ora, inoltre, che sono purtroppo decine di migliaia gli aspiranti Ata a rischiare di restare fuori dalle graduatorie Ata in quanto privi del nuovo certificato internazionale di alfabetizzazione digitale.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.