NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Proroga contratti personale Ata Rivoluzione ministeriale: le ultime novità

Con un vero e proprio colpo di scena il Ministero dell’Istruzione ritratta quanto indicato nei giorni scorsi e rivoluziona completamente il sistema delle proroghe a favore del personale Ata. Di seguito l’elenco ultime novità:
- Collaboratori scolastici: proroga al 15 Aprile d’ufficio
- Assistente Amministrativo: possibile proroga a discrezione del dirigente scolastico
- Assistente Tecnico: possibile proroga a discrezione del dirigente scolastico
Per decine di migliaia di aspiranti Ata si tratta di una decisione assolutamente inaspettata viste le promesse del Ministro di estendere i contratti di tutte le categorie fino al 30 giugno 2024.
Invitiamo gli aspiranti Ata a prestare la massima attenzione anche al nuovo aggiornamento delle graduatorie (previsto già a partire dalle prossime settimane). Si ricorda che è obbligatorio essere in possesso della certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale. Decine di migliaia di aspiranti Ata rischiano di restare completamente fuori dalle graduatorie.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.