NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Domande come Collaboratore Scolastico Cambiano i requisiti di accesso: le ultime novità

Rivoluzione in arrivo sui requisiti richiesti per la figura del Collaboratore Scolastico. Fino ad ora è stato sempre possibile inserirsi avendo un diploma oppure una qualifica triennale. Dalla prossima riapertura delle graduatorie (data ormai come imminente) sarà possibile candidarsi nel profilo di collaboratore scolastico avendo anche il “Certificato di competenze” relativo al primo triennio del percorso di studi di cui al d.lgs. n. 61 del 2017 – con promozione alla classe IV - da cui emerga il raggiungimento delle abilità, conoscenze e competenze minime necessarie per il superamento del predetto periodo di istruzione.
Riassumendo il contenuto del nuovo contratto collettivo nazionale (di recente approvazione) sarà possibile candidarsi come Collaboratore Scolastico avendo almeno uno dei seguenti requisiti:
- Diploma di maturità;
- Qualifica triennale statale o regionale;
- Certificato di competenze (Novità del Nuovo CCNL). Invitiamo ogni singolo aspirante interessato a richiedere al proprio Istituto Scolastico il presente Certificato nel più breve tempo possibile.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.