NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie Ata: manca poco alle domande I nuovi requisiti di accesso

Arriva l’ufficialità dell’approvazione del nuovo contratto collettivo nazionale. Ora si attende a breve la riapertura delle graduatorie Ata. In merito ai vari profili del personale Ata è in atto una vera e propria rivoluzione. Dopo il via libera del nuovo CCNL sono numerose le novità con le quali gli aspiranti Ata dovranno confrontarsi.
Di seguito le novità più importanti:
- obbligatorietà del titolo di alfabetizzazione digitale sia per i nuovi inserimenti che per gli aggiornamenti; l’assenza del predetto titolo comporta la decadenza dalle graduatorie del personale Ata; Segui qui il tutorial con tutte le novità:
https://www.youtube.com/watch?v=ZrVUYI-nXWg&t=304s
/** * Individual Script for nx-YouTubeBox Instance * @package nx-YouTubeBox * * @copyright Copyright (C) 2009 - 2017 nx-designs. * @license GNU General Public License version 2 or later */ ?>
- introduzione della nuova figura di Operatore Scolastico con 14.000 nuovi posti disponibili; i titoli richiesti sono Osa, Oss oppure Operatore dei servizi sociali unitamente al titolo di alfabetizzazione digitale.
A seguito dell’approvazione del nuovo contratto collettivo nazionale la presentazione delle domande è ormai imminente. A breve il Ministero dell’Istruzione pubblicherà il decreto con le date di presentazione delle domande di terza fascia Ata.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.