NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Nuove iscrizioni come personale Ata Perché è fondamentale evitare di inserirsi con riserva
Quando mancano ormai poche settimane alla riapertura delle graduatorie Ata una delle domande più ricorrenti è la seguente: chi si inserirà con riserva in quanto privo del titolo di alfabetizzazione digitale, potrà ottenere ugualmente un incarico?
La risposta, allo stato della normativa ad oggi vigente, è negativa in quanto l’inserimento avverrebbe in coda e non a pettine e quindi l’impossibilità di prendere un incarico sarebbe di carattere sostanziale.
Invitiamo il Ministero a prendere decisioni differenti in quanto centinaia di migliaia di aspiranti Ata, ignari dell’obbligatorietà del titolo di alfabetizzazione oppure delle conseguenze dell’inserimento con riserva, rischiano diperdere ogni possibilità di poter ottenere un incarico.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.