NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Immissioni in ruolo da prima fascia Gps Sostegno Arriva il primo via libera. Le ultime novità
Il Parlamento ha confermato, con un emendamento a sorpresa, che anche per il prossimo anno scolastico sarà possibile ottenere l’immissione in ruolo da prima fascia sostegno. Arrivano dal mondo scolastico i primi apprezzamenti per una misura che era aspettata da migliaia di aspiranti docenti con trepidante attesa. Ora rimane da capire cosa accadrà realmente nei prossimi mesi e quali saranno le prossime mosse del Ministero dell’Istruzione.
Da una prima analisi dei dati sui posti disponibili le immissioni in ruolo da prima fascia sostegno sarebbero quasi del tutto assenti nelle regioni meridionali. Si tratta quindi di una misura destinata per la quasi totalità alle regioni del nord (i posti sarebbe concentrati in gran parte in Veneto e Lombardia). Si precisa che i posti disponibili verranno assegnati in prima battuta ai vincitori del concorso straordinario ter e soltanto in via residuale alla prima fascia sostegno.
Per ulteriori informazioni sulle nuove immissioni in ruolo invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.