NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Riapertura Graduatorie Ata: possibile apertura dal 20 maggio Rischio riserva per migliaia di aspiranti Ata

Dalle ultime indiscrezioni pubblicate la riapertura delle graduatorie Ata è ormai imminente. Una delle date più accreditate per la riapertura è quella del 20 maggio 2024. Quando mancano ormai pochi giorni alla riapertura delle graduatorie Ata aumenta il rischio che decine di migliaia di aspiranti Ata rinuncino alla possibilità di fare supplenze inserendosi con riserva. Quanti aspiranti Ata rischiano di entrare con riserva e quali sono le conseguenze della riserva stessa?
La risposta, allo stato della normativa attuale, è che gli l’inserimenti degli aspiranti Ata risulterebbe in coda e non a pettine e quindi l’impossibilità di prendere una supplenza sarebbe di carattere sostanziale.
Centinaia di migliaia di aspiranti Ata, ignari dell’obbligatorietà del titolo di alfabetizzazione oppure delle conseguenze dell’inserimento con riserva, rischiano di perdere ogni possibilità di ottenere un incarico per il prossimo anno scolastico.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.