NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Supervalutazione del Servizio militare e civile Anche il Consiglio dice Sì
Il riconoscimento del servizio militare e civile nel conteggio dei punteggi per le graduatorie del personale scolastico è stato oggetto di dibattito e interpretazioni controverse per anni. In data odierna è arrivata finalmente la svolta tanto attesa con il pronunciamento favorevole del Consiglio di Stato, che ha dato il via libera alla supervalutazione del servizio militare e civile. Questo significa che, in termini di punteggio, i periodi di servizio prestati in queste forme saranno considerati con maggiore peso, avendo un impatto notevole nelle graduatorie di personale ATA e docenti. Un plauso allo straordinario lavoro portato avanti dallo studio legale Rullo – Chieffallo.
Con la nuova disposizione, il servizio militare e civile viene ora valutato con:
- 6 punti per il personale ATA
- 12 punti per i Docenti
Il Consiglio di Stato ha avuto un ruolo determinante in questa evoluzione, esprimendo un parere chiaro e favorevole alla supervalutazione. Il riconoscimento e la supervalutazione del servizio militare e civile segna un passo importante verso una maggiore equità e valorizzazione delle diverse esperienze formative e professionali. L’approvazione del Consiglio di Stato conferma l’importanza di considerare il servizio militare e civile non solo come un dovere civico, ma anche come un valore aggiunto nella costruzione di un profilo professionale, in particolare nel contesto scolastico. Con 6 punti per il personale ATA e 12 punti per i docenti, questa decisione potrebbe avere un impatto significativo nelle carriere di molti professionisti dell’istruzione.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 –3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.