NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Immissioni in ruolo e Abilitazione Per i neo immessi in ruolo è Obbligatorio Abilitarsi
Per i docenti neo-immessi in ruolo senza abilitazione, la normativa richiede il conseguimento dell'abilitazione tramite percorsi formativi specifici che prevedono l'acquisizione di 30 o 36 crediti formativi universitari (CFU).
Secondo le normative attualmente vigenti, devono accedere al percorso dei 36 CFU esclusivamente i vincitori di concorso che hanno partecipato alla selezione utilizzando i 24 CFU come requisito di accesso. Devono accedere al percorso dei 30 CFU i vincitori di concorso che hanno presentato domanda essendo in possesso di almeno 3 anni di servizio.
Il mancato conseguimento dell'abilitazione entro i termini stabiliti può comportare:
- Decadenza dall’immissione in ruolo.
- Impossibilità di partecipare a procedure di mobilità o progressione di carriera.
Per questo motivo, è fondamentale che i docenti neo-immessi si informino tempestivamente sui requisiti specifici e pianifichino il percorso per ottenere l’abilitazione.
Per ulteriori informazioni su titoli e requisiti invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.