NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso scuola docenti. TAR: eventuale sessione riservata. Il responso non arriverà solo il 19 maggio
Il TAR dovrà tenere conto della necessità di bilanciare le necessità di urgenza di richiedenti con l'interesse pubblico al regolare svolgimento del concorso. Serve inoltre - precisa il TAR – un’approfondita valutazione delle nuove tematiche sottoposte a giudizio.
E tuttavia il TAR vuole rassicurare i ricorrenti, affermando che saranno tutelati gli interessi dei ricorrenti, anche con soluzioni alternative all'ammissione con riserva. La soluzione sarebbe un eventuale sessione riservata di esame per coloro che otterranno "decisione giudiziale di merito favorevole".
A questo punto quindi le decisioni non potranno arrivare tutte il 19 maggio, come atteso, ma ci saranno tempi più lunghi.
Il fatto che nel frattempo le prove scritte si concluderanno secondo il calendario pubblicato dal Ministero sulla Gazzetta Ufficiale del 12 aprile non significherà di per sé escludere i ricorrenti.
Il Sindacato Asset Scuola ripone grande fiducia nel lavoro del Tar Lazio e rinnova il suo invito ad ottenere una rapida definizione della controversia. Ciò che chiediamo è chiaro: tutti coloro i quali hanno conseguito un titolo di idoneità all’insegnamento ed hanno presentato formalmente ricorso devono poter partecipare alle prove concorsuali.