NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Il bilancio della legge 107? Per la ministra è positivo. Per il Sindacato Asset Scuola No.
La ministra Giannini esulta, ma come accade spesso i numeri non coincidono con i dati reali e il malcontento che la legge sta lasciando tra Docenti e personale Ata è elevato.
"Dopo una consultazione partecipata e un ampio dibattito parlamentare – ha commentato la ministra Giannini - la Buona Scuola sta finalmente diventando realtà. Stiamo dando attuazione ad una legge che interpreta una precisa scelta e una priorità del Governo: scommettere sull'istruzione come asse strategico dello sviluppo e della crescita del Paese. Quello appena trascorso è stato un anno intenso per il Miur".
Ancora una volta il Ministro utilizza dati per compiere delle valutazioni non attinenti alla realtà dei fatti. Lo stato di incertezza che aleggia sul personale del mondo scuola è ai massimi storici. Valutare l’impatto della legge sulla Buona Scuola sulla vita lavorativa del personale Docente e Ata con dati ad effetto rischia di ritorcersi contro il Governo come un boomerang,
Il Sindacato Asset Scuola ritiene sia finito il tempo degli slogan e delle pubblicità ad effetto, urge prendere provvedimenti che permettano al Personale Docente e Ata di vedere valorizzata la propria professionalità nel rispetto delle condizioni familiari che caratterizzano ogni singola persona.