NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Diplomati magistrale: si entra in Gae solo a seguito di ricorso
Il numero di coloro che si trovano in possesso di un Diploma Magistrale conseguito ante 2001/2002, ossia di un titolo abilitante ai fini dell’insegnamento, è ritenuto dal Miur fin troppo elevato per emanare un atto amministrativo che consenta un Inserimento generalizzato nelle Gae.
Questa decisione, arriva, nonostante il valore abilitante del diploma magistrale ante 2001/2002 sia fuori da ogni diatriba. Tutto ciò avrà un’unica conseguenza: si entra in Gae solo se si è in possesso di un atto giudiziario che chieda l’Inserimento nelle Graduatorie in oggetto. Secondo recenti studi il numero di coloro che rischiano di essere tagliati fuori dalle Gae si aggira intorno ai 120 mila docenti.
Il Sindacato Asset Scuola, da sempre vicino alle vicende dei Diplomati Magistrale Ante 2001/2002, condanna senza eccezione alcuna questa scelta di chiusura netta tracciata dal Miur. Siamo e saremo in prima linea per permettere ai Diplomati Magistrale di entrare in Gae. Rinnoviamo l’Invito, a coloro che non hanno ancora aderito al Ricorso con Asset Scuola, a non perdere quest’ultima straordinaria occasione di far valere i propri diritti.
Per Aderire al Ricorso collettivo al Tar del Lazio per l’Inserimento in Gae invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci al numero 09841576012.