NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Sono ancora ventottomila i posti Vacanti nelle Scuole italiane
Dopo aver evidenziato il disastro totale del piano Assunzioni della Legge sulla “Buona Scuola”, il Presidente del Veneto, Luca Zaia, torna sulla tematica scuola mettendo soprattutto in evidenza le ragioni della incredibile carenza di docenti registrata in tutta Italia.
Se lo scorso anno il nostro sistema scolastico ha generato circa 120 mila supplenze, il Sindacato Asset Scuola ritene che quest’anno le cose andranno decisamente peggio. Nel mese di Gennaio risultano scoperte decine di migliaia di cattedre, con graduatorie esaurite e Dirigenti alle prese con costanti problemi di organico. Uno dei Servizi maggiormente utilizzati risulta essere anche quest’anno la Domanda di Messa a Disposizione, prezioso strumento grazie al quale i Dirigenti colmano gli innumerevoli buchi lasciati dalla recente Riforma.
Ricordiamo che, da anni, Asset Scuola è al centro dell’attenzione mediatica per aver permesso a migliaia di associati di lavorare con continuità grazie al Servizio Mad. Per informazioni dettagliate sulle modalità di Adesione al Servizio di Messa a Disposizione invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci al numero 3894395607