NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Docenti: Istruzioni per la Compilazione della Domanda

È stato finalmente pubblicato il Bando per il Concorso Docenti 2018. Ricordiamo a tutti gli interessati che il decreto prevede il diritto di partecipare alla nuova procedura concorsuale al fine di poter essere immessi in ruolo già a partire dall’Anno Scolastico 2018/19.
Cogliamo inoltre l’occasione per ricordare che le categorie Diplomati ITP e Laureati non abilitati, nonostante le recenti sentenze del TAR, sono state ingiustamente escluse dalla partecipazione alla procedura concorsuale dal Miur, che ha così deciso di privare migliaia di persone della possibilità di cogliere questa straordinaria occasione. Per rispondere a questa ingiustizia, il Sindacato ASSET Scuola ha deciso di avviare un ricorso per tutelare le categorie escluse.
Per Aderire al Ricorso invia un’email ad assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.
Scarica Qui il Modello di Domanda per Partecipare al Concorso
Ricordiamo a tutti gli interessati che una copia della domanda dovrà essere trasmessa mediante raccomandata a/r oppure mediante pec al Ministero, il cui indirizzo è specificato nella prima pagina dei moduli. L’altra copia dovrà invece essere trasmessa mediante raccomanda a/r oppure mediante pec all’Ufficio Scolastico Regionale scelto (è possibile scegliere una Regione).
"Scarica Qui il Modello di Domanda per Partecipare al Concorso"