NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Docenti di Sostegno in Aumento: Numero di Supplenze da Record

Gli insegnanti di sostegno, secondo quanto pubblicato nelle scorse ore dal Miur, sono più di 88 mila, 6 mila in più rispetto allo scorso anno. Nel corrente anno scolastico il Ministero della pubblica istruzione ha registrato un vero e proprio Boom di Supplenze in tutte le Province italiane.
Come Sindacato Asset Scuola riteniamo che se nel corrente anno il numero di supplenze è stato elevato, per il prossimo Anno Scolastico si prevede un vero e proprio Boom di Convocazioni. Ricordiamo a tutti gli interessati che la precedenza per l’attribuzione dell’incarico spetta al personale inserito nella II fascia delle graduatorie d’istituto.
Alcune categorie, Diplomati ITP e Laureati, nonostante le recenti sentenze del Tar, sono state escluse dall’Inserimento in II Fascia. La decisione è stata presa dal Ministero nonostante queste categorie non abbiano ad oggi alcuna possibilità di Abilitarsi. Come di recente stabilito dal Tar queste categorie non hanno avuto “nemmeno astrattamente la possibilità di conseguire il predetto titolo abilitante (e la conseguente iscrizione nelle graduatorie citate) all’esito di un percorso aperto all’accesso da parte di ogni interessato, nei sensi e nei modi già precisati in giurisprudenza (cfr. Cons. Stato, sez. VI, ord. N.1836)”.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, prendendo atto della decisione illegittima del Miur, ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per l’Inserimento in II Fascia dei Laureati e dei Diplomati ITP.
Per Aderire al Ricorso invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 - 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.