NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Docenti 2018: dopo le Vittorie Boom di Adesioni

Dopo le Prime Vittorie per il Concorso Docenti 2018, le adesioni alle class action ancora attive hanno registrato numeri da Record. I dati diffusi dal Miur sul numero di posti messi a disposizione, unitamente alle recenti pronunce favorevoli, hanno dato fiducia a tutti coloro i quali aspirano a partecipare al concorso semplificato.
Le recenti Vittorie ottenute hanno permesso ai ricorrenti interessati di Accedere direttamente al Fit e quindi al Ruolo sostenendo una prova orale senza bocciature. Il Tar è stato chiaro nell’imporre al Miur di adottare “tutte le misure necessarie ad assicurare la presentazione delle domande e ad ammettere la parte ricorrente a partecipare alla citata prova concorsuale”.
Le categorie Diplomati ITP e Laureati non abilitati, nonostante le recenti pronunce del TAR, sono state ingiustamente escluse dalla partecipazione alla procedura concorsuale. Per rispondere a questa ingiustizia, il Sindacato ASSET Scuola ha deciso di avviare un ricorso per tutelare le categorie escluse.
Per Aderire al Ricorso invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.