NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Semplificato 2018: Scopri Come Diventare Docente
Il Concorso Docenti 2018, con ben 50 mila posti messi a disposizione ed una procedura senza bocciature, rientra tra i Concorsi che offrono maggiori possibilità di entrare nel mondo Scuola. Ricordiamo a tutti gli interessati che il decreto prevede il diritto di partecipare alla nuova procedura concorsuale al fine di poter essere immessi in ruolo. L’obiettivo è quello di permettere ai docenti di partecipare alle procedure di immissione in ruolo già a partire dall’Anno Scolastico 2018/19.
Alcune categorie, nonostante le recenti sentenze positive del Tar, sono state escluse dalla partecipazione alla procedura concorsuale. Il Miur ha così deciso di privare alcune categorie di Docenti, ITP e Laureati non abilitati, della possibilità di cogliere questa straordinaria Occasione. La decisione è stata presa dal Ministero nonostante queste categorie non abbiano ad oggi alcuna possibilità di Abilitarsi.
La Direzione Nazionale del Sindacato ASSET Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per la partecipazione alla procedura concorsuale dei Laureati non Abilitati e dei Diplomati ITP fino al Giorno 10 Maggio (data di spedizione della documentazione).
Per Aderire al Ricorso invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 - 3888611942 - 3273628549 - 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.
Scarica il modello di Domanda concorso 2018 (pdf)