NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Stabilizzazione Docenti in II Fascia: Chi riguarda
Il Parlamento europeo, nelle scorse ore, ha fornito una risposta perentoria sulla necessità di eliminare la pratica diffusa del precariato nella scuola italiana. Il Parlamento ha invitato gli Stati membri “ad adottare provvedimenti immediati nella legislazione per affrontare in modo efficace le pratiche occupazionali che conducono alla precarietà” invitando “la Commissione a intensificare i suoi sforzi per porre fine alle clausole inique nei contratti di lavoro, affrontando tutti gli abusi e tutte le scappatoie”.
Fonti autorevoli confermano che il Miur è già al lavoro per dare il via ad una procedura di reclutamento dei docenti in II Fascia (anche con riserva) o che verranno immessi nei prossimi mesi. Allo stato dei fatti, dunque, diventa fondamentale ottenere l’Inserimento in II Fascia.
Il Sindacato Asset Scuola ricorda a tutti i Diplomati ITP e Laureati non abilitati che si tratta di uno dei momenti migliori per far valere il proprio diritto ad Ottenere l’Inserimento nella Seconda Fascia e che i termini per poterlo fare sono ancora aperti.
Per Aderire invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.