NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
TFA Sostegno: risposta degli Atenei entro il 19 Ottobre
Quanto sta accadendo in merito alla tematica dell’Insegnamento sul Sostegno in Italia ha del grottesco. In una nuova intervista il ministro Bussetti ha affermato: “Nel prossimo triennio ci saranno 10.000 nuovi posti per insegnanti di sostegno” senza tenere minimamente in considerazione che a soli due mesi dall’inizio dell’Anno Scolastico sono state già assegnate 50 mila supplenze.
Invitiamo il Miur ad agire tempestivamente in merito ad una tematica particolarmente delicata avviando tempestivamente un nuovo ciclo di TFA Sostegno. La tematica necessita di risposte immediate in quanto a farne le spese sono sia i ragazzi che necessitano di personale qualificato che i docenti sempre più in stato di precarietà.
In merito alla presente tematica ricordiamo a tutti i docenti interessati che è stato attivato un servizio di Assistenza personale. Per ulteriori chiarimenti invia un’email ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.