Iniziative e Ricorsi scuola
Mobilità Docenti e Ata: Ultima possibilità di trasferirsi

L’accordo sul contratto di mobilità per il personale Docente, Ata ed Educativo per il triennio 2019/22 è stato definitivamente approvato. Si tratta dell’ultima grande possibilità di Ottenere il trasferimento prima dell’applicazione del vincolo pluriennale introdotto dalla nuova legge di Bilancio.
Il Sindacato Asset Scuola ha riscontrato molteplici illegittimità che impediranno a migliaia di Docenti e ATA di ottenere il tanto desiderato trasferimento:
- vincolo sui posti di sostegno;
- eliminazione degli ambiti territoriali e di conseguenza a parità di condizioni di preferenze e/o riserva verrà premiato l’aspirante con il punteggio minore;
- mancato computo del servizio pre-ruolo prestato nelle scuole paritarie.
La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, sulla scia dei recenti successi ottenuti, ha deciso di aprire i termini di Adesione al ricorso per l’Ottenimento del trasferimento nella provincia scelta fino al giorno 19 Aprile 2025 (data di spedizione della documentazione).
Possono aderire al ricorso le seguenti categorie:
- Personale Docente;
- Personale Ata;
- Perdenti posto Docenti e Ata.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607 - . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.