NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Personale Ata: Ore decisive per il futuro di migliaia di precari

Il governo ha presentato al Senato un emendamento alla Legge di Bilancio: 100 milioni di euro per la proroga dei contratti Ata Covid. Nelle prossime ore il Parlamento discuterà l’approvazione o meno del presente emandamento. In sostanza, se confermato, verranno rinnovati 7 mila contratti su circa 22 mila. Saranno così le scuole a decidere chi licenziare o meno. Si preannuncia un vero e proprio licenziamento di massa.
Asset Scuola è in prima linea nella richiesta al Miur di prorogare i Contratti Covid fino al termine delle attività didattiche a favore di tutto il personale Ata Covid al fine di assicurare la continuità lavorativa a decine di migliaia di precari. Risulterebbe profondamente discriminatorio prorogare il contratto covid esclusivamente a 7 mila precari lasciandone fuori altri 20 mila. Invitiamo il Miur a farsi carico delle istanze provenienti dal personale Ata mediante proroga formale dei contratti Covid.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.