NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
40 mila nuovi posti disponibili come Docente e Ata a gennaio
Secondo gli ultimi dati diffusi dal Ministero dell’istruzione saranno circa 40 mila i docenti e ata che verranno sospesi in quanto non vaccinati. Si tratta di numeri che dovranno essere ancora verificati in quanto migliaia di docenti e ata hanno già inoltrato domanda di prenotazione per assolvere all’obbligo vaccinale in tempo utile ed in tal modo non ricevere alcun provvedimento. Al rientro delle festività natalizie, quando le sospensioni saranno definitive, i dirigenti si troveranno a dover convocare migliaia di supplenti in tempi rapidi.
Le convocazioni potranno avvenire mediante convocazione da graduatoria oppure mediante chiamata da mad. Asset conferma l’attivazione di una piattaforma innovativa per l’invio delle Domande di Messa a Disposizione. La piattaforma è raggiungibile dal sito www.invialatuamad.it Ogni aspirante docente potrà inviare la propria domanda a 51175 scuole in modo diretto e scegliendo le scuole che interessano maggiormente. Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile inviare la MAD sia come Docente che ATA, con la possibilità di candidarsi anche sul sostegno e l'educazione civica.
Grazie alla nuova piattaforma ogni singolo Aspirante Docente o ATA potrà raggiungere i dirigenti delle scuole presenti su tutto il territorio nazionale.
Per Aderire invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.