NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Assegno unico di 175 euro mensili: al via le domande per docenti e ata
Tutti i docenti e ata in servizio con uno o più figli a carico, sia come precari che di ruolo, dovranno presentare la domanda di assegno unico mediante apposito modello. La mancata presentazione della domanda comporterà la decadenza dei benefici di cui si sta usufruendo in questo momento con conseguente decurtazione dell’importo percepito della busta paga. L’importo massimo spettante ad ogni dipendente è pari a 175 euro mensili per un ammontare annuo di 2100 euro. L’importo verrà erogato direttamente dall’Inps sul conto corrente del dipendente pubblico.
La domanda va inoltrata una sola volta nell’anno, deve riguardare tutti i figli, integrandola in caso di nascite, ricordando che l’assegno unico spetta dal settimo mese di gravidanza fino al ventunesimo anno di età.
Al fine di poter aderire alla campagna gratuita per richiedere l’assegno unico è possibile inviare un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattarci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. Al termine delle operazioni ogni singolo aderente riceverà copia della richiesta inoltrata con annessa ricevuta di protocollo apposta dal Miur.