NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Tfa Sostegno: bando e posti disponibili entro il 24 gennaio
Così come anticipato da Asset Scuola nei giorni scorsi, il Miur ha comunicato che il nuovo bando sul Tfa sostegno verrà pubblicato nel mese di gennaio. I posti già autorizzati dal MEF per l’avvio del VII Ciclo di TFA Sostegno sono 19.600. A breve il Miur comunicherà le date ufficiali di pubblicazione del decreto e di trasmissione dello stesso ai singoli atenei. La pubblicazione del decreto è prevista per il mese di gennaio 2022. Di seguito una breve disamina dei titoli che permetteranno agli aspiranti docenti di poter accedere al percorso di specializzazione.
Titoli di accesso per la Scuola secondaria di primo e secondo grado
- Abilitazione specifica per la classe di concorso oppure
- Laurea magistrale o a ciclo unico, oppure diploma di II livello dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica, oppure titolo equipollente ed equiparato, coerente con le classi di concorso vigenti alla data di indizione del concorso
- ITP (insegnanti tecnico pratici) accedono con il solo diploma.
Titoli di accesso per Infanzia e primaria
- Laurea in Scienze della formazione primaria
- Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico o Diploma sperimentale a indirizzo linguistico conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002.
Per ulteriori informazioni sul nuovo ciclo di Tfa sostegno e sulle modalità di iscrizione invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.