NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Graduatorie docenti: come dare la disponibilità sul sostegno
Una volta terminato il periodo di presentazione delle domande di inserimento in graduatoria partiranno nei prossimi giorni le procedure telematizzate per la scelta dei 150 istituti scolastici. Ogni aspirante docente potrà inserire fino ad un massimo di 150 preferenze nella provincia dove risulta inserito in graduatoria ed all’interno della stessa domanda sarà possibile dare la propria disponibilità sul sostegno senza titolo. Oltre quindi a coloro che sono in possesso del titolo di specializzazione anche chi ha un titolo di studio idoneo all’insegnamento (laureati, diplomati itp e diplomati magistrale) potrà candidarsi sul sostegno.
La mancata domanda di disponibilità comporta l’esclusione dalla procedura stessa ovvero dalla possibilità di ricevere un incarico fino al 30 giugno o 31 agosto da GPS.
Una delle domande più frequenti riguarda la scelta delle preferenze, oggi esprimibile fino ad un numero massimo di 150. Si ricorda che l’ordine preferenziale da seguire è il seguente: prima le scuole oggetto di interesse, successivamente i comuni e soltanto da ultimo i distretti. L’algoritmo seguirà nell’attribuzione delle supplenze il presente ordine di scelta.
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri consulenti restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.