NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Arriva la Nuova figura del tutor a Scuola Previste 20 mila nuove Assunzioni
Il ministro Valditara, ribadendo quanto affermato nei giorni scorsi sulla necessità di potenziare l’area della didattica a scuola è ritornato ad esprimersi sulla tematica della figura del Tutor. “In adesione ad una riforma prevista dal Pnrr, con un decreto ministeriale di prossima emanazione adotterò le linee guida per le scuole al fine di intraprendere azioni orientative sistematiche che avranno come perno moduli curricolari di 30 ore annuali, nelle tre classi della scuola secondaria di primo e 2 grado e nelle ultime tre classi di quella secondaria di secondo grado, con l’individuazione di docenti Tutor”. A partire dal giorno 1 settembre 2023 saranno previste 20 mila nuove assunzioni.
In special modo i dirigenti scolastici potranno attingere sia tra i docenti che prestano già servizio a scuola che tra coloro che si candidano esternamente da graduatorie oppure da mad. Il Tutor verrà regolarmente retribuito come un docente a tutti gli effetti ed il punteggio potrà essere utilizzato all’interno delle graduatorie gps e di istituto.
News del giorno: dopo la vittoria ottenuta in data odierna presso il Tribunale di Fermo (Sentenza N.13/23) sono ben 68 i Tribunali italiani ad aver riconosciuto il diritto alla supervalutazione del servizio civile o militare (6 punti come Ata e 12 punti come Docente).
Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.