AsseT Scuola
Concorso Educatore Asili Nido Brescia
Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica, per esame, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per le assunzioni a tempo determinato nel profilo professionale di Educatore Asili Nido.
Per poter partecipare alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio, oltre ai requisiti normalmente richiesti per l'accesso alla Pubblica Amministrazione e indicati all'art. 2 del bando di concorso.
- Diploma di abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio/diploma di scuola magistrale (3 anni) conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 (soppresso per effetto dell’art. 3 della Legge n. 341/1990, attuato con D.M. 10/03/1997);
- Diploma di maturità Magistrale conseguito entro l’anno scolastico 2001-2002 (soppresso per effetto dell’art. 3 della Legge n. 341/1990, attuato con D.M. 10/03/1997);
- Diploma di Liceo socio-psicopedagogico (5 anni)
- Diploma di Liceo delle Scienze Umane (5 anni)
- Diploma di Dirigente di Comunità (5 anni)
- Diploma di Operatore dei servizi sociali (3 anni – istituito con D.M. 24 aprile 1992 e sostitutivo della qualifica di Assistente all’Infanzia);
- Diploma di Tecnico dei Servizi Sociali (5 anni - istituito con D.M. 24 aprile 1992 e sostitutivo del Diploma di Assistente di Comunità Infantili );
- Vigilatore d’infanzia
- Puericultrice (3 anni)
- Diploma universitario di Educatore Professionale;
- Laurea in Pedagogia
- Laurea in Scienze dell’Educazione
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria
- Laurea in Psicologia
- Laurea in Sociologia
- Laurea in Servizio Sociale
- Scaricare il bando di concorso con l’allegata domanda di partecipazione che si trova in fondo a questa pagina.
- Leggere attentamente le istruzioni contenute nel bando.
- Compilare la domanda di partecipazione e firmarla.
- Scansionare nel formato PDF la domanda di partecipazione (solo le 4 pagine del modulo di domanda NON tutto il bando) e tutti gli allegati indicati nella medesima (ogni file non deve avere dimensioni superiori ai 10 megabyte).
- Collegarsi alla procedura di iscrizione online al concorso al seguente link: modulo iscrizione online
- Prima di procedere accertarsi di avere TUTTI gli allegati scansionati in quanto la procedura online non prevede salvataggi intermedi ma va conclusa in un’unica sessione.
- Compilare il modulo online con i propri dati anagrafici (corrispondenti ai dati anagrafici indicati nella domanda di partecipazione) e inserire una mail NON PEC alla quale verranno poi inviate le comunicazioni relative all’iscrizione.
- Caricare gli allegati e concludere la procedura.
- Verificare di aver ricevuto nella casella di posta indicata al momento dell’iscrizione online la “notifica di domanda inoltrata” e dopo circa 30 minuti il relativo “Avviso di protocollazione” a conferma della conclusione della procedura di iscrizione (si tratta, quindi, in tutto, di due email). Si avvisa che le mail arriveranno dal seguente mittente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (casella di posta non abilitata a ricevere email). Qualora dette email non fossero presenti nella “posta in arrivo”, vanno cercate in “posta indesiderata” perché il server potrebbe identificarle erroneamente come “Spam”. Nel caso in cui l’email contenente il numero di protocollo non dovesse pervenire entro un’ora dalla conclusione della procedura online di iscrizione, si invita a contattare l’Ufficio Assunzioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per verificare l’avvenuta iscrizione.