NOTIZIE - PERSONALE SCUOLA DOCENTI E ATA
Concorso Straordinario docenti Programmi da studiare e quando presentare domanda

Così come comunicato da Asset Scuola nei giorni scorsi è stato appena pubblicato il decreto sul Nuovo Concorso Straordinario docenti. A partire dai prossimi giorni sarà possibile presentare domanda formale di partecipazione alla procedura concorsuale. Asset Scuola, a seguito delle numerose richieste pervenute, ha deciso di fare chiarezza su quali saranno i prossimi passi che gli aspiranti docenti dovranno compiere per poter partecipare. Il numero dei posti disponibili è pari a circa 30 mila unità e riguarderà decine di migliaia di aspiranti docenti che potranno finalmente perseguire in tal modo l’obiettivo di stabilizzarsi definitivamente.
Di seguito i requisiti di partecipazione al Concorso Straordinario (bisogna possedere almeno uno dei seguenti requisiti per partecipare):
- possesso di tre anni di servizio;
- possessi di un titolo idoneo all’insegnamento più 24 Cfu;
- possesso dell’abilitazione all’insegnamento.
Le prove, che sono due, verranno articolate nel seguente modo:
- un quiz a risposte multiple con 50 quesiti (40 nell’area socio psico pedagogica, 5 sulla lingua inglese e 5 nell’area digitale). Per superare la prima prova bisogna rispondere almeno a 40 quesiti in modo corretto.
- una prova orale composta dall’elaborazione di un’UDA.
Per informazioni invia un’email all’indirizzo assetscuola@libero.it oppure contattaci ai numeri 800864918 – 3888611942 – 3273628549 – 3894395607. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.